Si tratta della showgirl e stilista Valeria Marini, che, dopo aver soggiornato anche nella vicina Porto Cesareo, ha avuto modo di conoscere delle località turistiche più belle della provincia ionica
Un’altra big del mondo patinato dello spettacolo ha trascorso qualche giorno di relax a Campomarino. Si tratta della showgirl e stilista Valeria Marini, che, dopo aver soggiornato anche nella vicina Porto Cesareo, ha avuto modo di conoscere delle località turistiche più belle della provincia ionica.
«E’ stata invitata da amici del posto» raccolta il sindaco Alfredo Longo, che ha incontrato (come si vede dalla foto) la Marini in un tratto di litorale sabbioso di Campomarino. «Le sue considerazioni? Mi ha confidato che ha molto apprezzato il posto, la spiaggia e la gente e che sta facendo un pensierino per acquistare una villetta».
Dopo Fabio Volo, che è proprietario di una casa e che trascorre con regolarità le proprie vacanze a Campomarino, la frazione di Maruggio potrebbe quindi arricchirsi di un altro “ospite” illustre.
«Nelle prossime ore presenteremo il cartellone delle iniziative dell’estate 2014» prosegue il sindaco Longo. «Ci siamo insediati da poco più di un mese e, quindi, questo piccolo ritardo è comprensibile. Proporremo le rassegne di successo, che da anni caratterizzano l’estate maruggese e di Campomarino, ma anche qualche novità. Posso ad esempio annunciare che avremo l’onore e il piacere di ospitare il concerto del grandissimo pianista Matthew Lee, uno dei pupilli di Renzo Arbore».
Attesissime, come ogni anno, la Sagra dei Saperi e dei Sapori, che si snoda all’interno dei suggestivi vicoletti del centro storico di Maruggio, e la rassegna “Q-Cine” (il gala del cinema da … mangiare), che quest’estate giungerà alla terza edizione.
Intanto domani (sabato) e domenica Maruggio festeggia il santo patrono San Giovanni.
«Vogliamo rivalutare i riti tradizionali» ci, dice, a tal proposito, Alfredo Longo. «Oltre alle luminarie, raddoppieremo lo spettacolo pirotecnico, da sempre elementi caratteristici delle feste patronali. Vi sarà il luna park e sarà ripristinato il trenino che collegherà Maruggio a Campomarino e che consentirà a molti turisti di partecipare ai festeggiamenti civili del santo patrono. Quest’anno, infine, abbiamo pensato di allestire dei punti di degustazione della nostra gastronomia nel centro storico della nostra cittadina».