giovedì 21 novembre 2024


24/09/2009 08:17:44 - Avetrana - Cultura

E’ rivolto alle associazioni del centro e del sud dell’Italia

 
 
Si terrà sabato e domenica a San Pietro in Bevagna, presso l’hotel Aurora, su iniziativa dell’Ufficio di Formazione A.Ge. Nazionale, in collaborazione con la sezione A.Ge. di Avetrana, uno stage di formazione dell’Associazione Genitori.
Questo l’invito riportato nella brochure dell’A.Ge.
«Dopo la bellissima esperienza di Rodigo ( MN), proponiamo, come deliberato dal Consiglio nazionale A.Ge., altre due “GIORNATE DI FORMAZIONE A.Ge“ per tutti i soci delle nostre Associazioni e in modo particolare per gli amici del centro e del sud .
Siamo convinti sia importante ritagliarci un po’ di tempo per la nostra formazione, se vogliamo crescere e far crescere la nostra Associazione in qualità e competenza di fronte alle numerose sfide contemporanee. Per questo rivolgiamo l’invito ai PRESIDENTI LOCALI, AI DIRETTIVI LOCALI, AI COMPONENTI DEI CONSIGLI REGIONALI E NAZIONALE DELL’A.Ge., ma anche A TUTTI I SOCI, che sentono il desiderio di mettersi in gioco .Saranno due giornate molto intense, una full immersion comprensiva di relax, conoscenza, amicizia.
Saremo ospitati in un accogliente hotel della costa ionica dove sole mare e bella gente saranno ingredienti che arricchiranno il nostro lavoro. Vi aspettiamo numerosi, carichi di tanta voglia di crescere insieme per una formazione ben oltre ai temi, ma che vuole legare i suoi associati ad obbiettivi chiari e condivisi».
Questo il programma.
Sabato 26 settembre 2009
Ore 9,30 Accoglienza partecipanti e sistemazione nelle camere.
Ore 10,00 Saluto d’Accoglienza di Anna Maria Leobono A.Ge Avetrana, saluto del Presidente Regione Puglia Lorenzo Santoro.
Ore 10,15 Saluto del Presidente Nazionale Davide Guarneri e della Vice Presidente Nazionale A.Ge. Enrichetta Sciscio.
Ore 10,25 Presentazione del programma a cura di Davide Pedrazzani, responsabile Ufficio formazione A.Ge.
Ore 10,40 Relazione sul tema: “Il sistema dell’istruzione oggi in Italia: novità e prospettive” – prof. Gianni Nicolì, Responsabile nazionale Ufficio Scuola A.Ge. Lavori di gruppo
Ore 13,30 Pranzo
Ore 16,00 Ripresa lavori. “ L’Identità dell’A.Ge. e le sfide dei nostri tempi “ dott. Davide Guarneri, presidente nazionale A.Ge. Lavori di gruppo
Ore 19,00 fine lavori
Ore 20,30 Cena
A.Ge Avetrana è lieta di offrire a tutti i partecipanti un “Dolce dopocena” .
Domenica 27 settembre 2009
Ore 8,00- 8,30 Colazione .
Ore 9,30 Inizio lavori: “Essere Associazione nel territorio: Gestire, Organizzare,Collaborare nel territorio”. Coordinano Davide Guarneri e Davide Pedrazzani. Lavori di gruppo
Ore 12,30 Chiusura lavori pranzo presso Hotel Aurora
Ore 16.00 Visita guidata ad Oria e celebrazione S. Messa
Ore 20,00 Cena a San Pancrazio Salentino (BR) Agriturismo Torrevecchia.
Interverranno anche Gianni Nicolì, responsabile Ufficio Scolastico, Università e Formazione A.Ge., Davide Guarneri, presidente A.Ge nazionale, Marica Sciscio, vice presidente nazionale A.Ge., don Ciro Marcello Alabrese, direttore dell’Ufficio Regionale Educazione Scuola IRC Università Arci della Diocesi di Taranto, il dott. Pietro Dinoi, direttore dell’Ufficio Scolastico di Taranto, Gianni Florido, presidente della Provincia di Taranto, Elena Gentile, assessore regionale alle Politiche Sociali, Anna Maria Leobono, presidente A.Ge. di Avetrana, Mario De Marco, sindaco di Avetrana, Michele Pignatelli, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora