mercoledì 27 novembre 2024


18/07/2014 09:45:23 - Avetrana - Cultura

E’ promossa dall’associazione “Casa dell’Evoluzione”, è inserita nell’ambito del cartellone dell’Estate Avetranese e avrà luogo questa sera, alle 21, nella piazzetta antistante la chiesa Madre di Avetrana

Ad Avetrana una serata dedicata al talento. E’ promossa dall’associazione “Casa dell’Evoluzione”, è inserita nell’ambito del cartellone dell’Estate Avetranese e avrà luogo questa sera, alle 21, nella piazzetta antistante la chiesa Madre di Avetrana.
«Una rassegna di musica, arte dal vivo e libri, che vedrà impegnati dei giovani artisti del nostro paese» dichiara il presidente dell’associazione Salvatore Luigi Baldari. «Del resto, i nostri talenti cosa hanno in meno i nostri rispetto a talenti del resto d’Italia? Niente, verrebbe da dire. Forse, invece, qualcosa in meno, ce l’hanno, ce l’abbiamo tutti noi. Ed è una forte coscienza collettiva alla base che supporti il talento nostrano. È quell’atteggiamento di diffidenza che si riscontra quando siamo di fronte ad un giovane, o meno giovane, talento artistico, che soltanto per il semplice fatto che sia di Avetrana, di Manduria, di Erchie, ci sentiamo autorizzati a snobbare, a non promuovere, quando invece dovremmo esserne orgogliosi. Evoluzione, vuol dire anche riconoscere il talento, vuol dire compiere quel passo vero un domani in cui la gente non dovrà ritrovarsi in mano ciò che gli capita, ma ciò che si merita»
Nel corso della serata, in programma le esibizioni canore, delle giovani cantanti avetranesi Gloria Fusarò, Alessia Sgobbio e Marina Erroi, gli incontri con i due autori Roberto Chirico (che vediamo nella foto) e Riccardo Prisciano, mentre, nello sfondo, Sonia Nigro, Ilaria Saracino e Giovanni Alfarano daranno sfogo alla propria vena creativa, con un’estemporanea d’arte dal vivo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora