I tutor Diocesani dei Beni Culturali Ecclesiastici dell’associazione “Play your place – Il luogo in gioco” sono a disposizione dei visitatori per raccontare le bellezze del centro storico e delle chiese parrocchiali di Maruggio
Anche quest’estate sarà possibile “Scoprire Maruggio” attraverso le visite guidate nel centro storico e nelle chiese parrocchiali. I tutor Diocesani dei Beni Culturali Ecclesiastici dell’associazione “Play your place – Il luogo in gioco” sono a disposizione dei visitatori per raccontare le bellezze del centro storico e delle chiese parrocchiali di Maruggio, nell’ambito del progetto “Cultura, arte e fede”.
Il tour prevede una visita completa dell’abitato di Maruggio, che dura circa un’ora e mezza.
«Si parte dalla centralissima piazza del Popolo: il raduno ha luogo nei pressi del Castello dei Commendatori (conosciuto anche come castello dei Cavalieri di Malta)» fa presente Aldo Summa, in rappresentanza dell’associazione “Play your place – Il luogo in gioco” di Maruggio. «La prima tappa del tour prevede la visita guidata della chiesa Madre dedicata alla “Santissima Natività di Maria Vergine”. Si passerà, quindi, alla visita guidata della chiesa intitolata a Santa Maria delle Grazie, con l’annesso chiostro dell’ex convento dei Frati Francescani Osservanti».
Per ulteriori informazioni e per poter usufruire di questo servizio, occorre contattare il recapito telefonico dell’associazione che promuove l’iniziativa: ovvero il 349/1971486.
Le visite saranno effettuate solo previa prenotazione. Gli organizzatori consigliano di prenotare le visite con congruo anticipo e, comunque, almeno il pomeriggio o la sera per il giorno seguente, oppure la mattina per il pomeriggio.
I tutor sono regolarmente abilitati dalla Provincia di Taranto all’esercizio di Guida Turistica e Accompagnatore Turistico.
Un’opportunità e un servizio in più, quindi, per i tanti turisti che scelgono Campomarino e le altre località turistiche della zona per trascorrere le proprie vacanze.