Il vice sindaco sarà Gianluigi De Donno
Ufficializzate la composizione della giunta Massafra-bis e l’attribuzione delle deleghe ad ognuno dei sei assessori.
Il vice sindaco sarà Gianluigi De Donno, assessore in quota al movimento del sindaco “Manduria Futura”. De Donno si occuperà di Assetto del Territorio e Paesaggio, Urbanistica, Beni Patrimoniali e Demanio, Contenzioso e Contratti.
L’altro assessore riconfermato è Gregorio Curri, in quota alla Lista Girardi. Anche per lui c’è la riconferma delle deleghe: Lavori Pubblici, Viabilità, Ambiente ed Ecologia.
Fra i nuovi assessori, Mimmo Lariccia, in rappresentanza del Centro Democratico, ha fatto un … pieno di deleghe. Si occuperà, infatti, di Politiche di Sviluppo, Politiche Comunitarie, Turismo e Marketing Territoriale, Sport, Spettacolo e Tempo Libero, Cultura, Beni Culturali, Politiche Giovanili, Pubblica Istruzione e Servizi alle Scuole, Biblioteca e Archivio, Polizia Municipale.
Esordio in giunta anche per Paride Toma, il quale, dalla lista “Noi Centro”, è dapprima subentrato, in avvio di legislatura, a Nicola Muscogiuri come consigliere comunale e, ora, ne prende il posto anche nell’esecutivo. Si occuperà di Attività Produttive, Commercio, Industria, Agricoltura, Artigianato, Fiere e Mercati, Tutela e Valorizzazione dei Prodotti Tipici Locali, Politica dei Quartieri e Marine.
Prima esperienza assoluta in campo amministrativo per Stefania Dimasi, unica donna della giunta, che si occuperà, in rappresentanza del Nuovo Centro Destra, di Servizi Sociali e Politiche delle Accoglienze, Sanità.
Nella giunta Massafra-bis c’è anche un esterno, che, da quel che si legge nei decreti di nomina, svolgerà questo incarico a titolo gratuito. Si tratta di Raimondo Turco, ragioniere molto esperto, che ha accumulato molta esperienza nella gestione del settore delle Finanze in diverse città, fra cui Brindisi. Turco si occuperà di Bilancio, Finanze e Tributi.
Queste nomine comporteranno due avvicendamenti anche in Consiglio Comunale. Lariccia e Toma, infatti, per poter entrare a far parte della giunta, dovranno obbligatoriamente dimettersi dalla carica elettiva.
Lariccia lascerà lo scranno al primo dei non eletti della lista dell’Udc (l’adesione al Centro Democratico) è stata successiva: si tratta di Antonio Giuliano che, nel frattempo, è stato nominato coordinatore cittadino di Centro Democratico.
Infine a Paride Toma subentrerà Vincenzo Pisconti, primo dei non eletti di Noi Centro.