Il presidente Spadavecchia: “Ora il Comune renda agibile lo stadio nel più breve tempo possibile”
«Dopo aver espletato per tempo l’iscrizione on line, abbiamo provveduto ieri mattina, e quindi entro il termine previsto dalla Federazione, ad effettuare il bonifico bancario. Il Manduria parteciperà regolarmente, quindi, al prossimo campionato di Promozione».
In un periodo di “vacche magre”, in cui le rinunce di tante società alla partecipazione ai vari campionati (non solo calcistici), sono all’ordine del giorno, Giuseppe Spadavecchia, presidente del club biancoverde, annuncia l’avvenuta iscrizione del Manduria al campionato di appartenenza.
«Abbiamo mantenuto l’impegno assunto con la città, nonostante le dicerie dei soliti gufi» dichiara il presidente Spadavecchia. «Ora confidiamo nel fatto che anche il Comune di Manduria rispetti i propri impegni».
Il riferimento di Spadavecchia è agli interventi necessari per ottenere l’agibilità dello stadio “Dimitri”.
«L’Amministrazione mi ha promesso che entro ottobre lo stadio otterrà l’agibilità e, quindi, non ci saranno più limiti alla capienza» rende noto Spadavecchia. «Spero che quel termine venga rispettato poiché gli introiti sono sempre di meno e, pertanto, non possiamo rinunciare alle entrate derivanti dall’incasso, che sono necessarie per cercare di coprire almeno parte delle tante spese che una società è costretta a sopportare».
Condivisibile lo sfogo del numero uno del sodalizio biancoverde, considerato anche il crescente disinteresse (complice sicuramente il momento di congiuntura economica) che gli operatori commerciali mostrano nei confronti del calcio locale.
Nel frattempo prosegue l’opera di allestimento di una rosa che sia in grado di puntare ad una salvezza senza grosse sofferenze.
«Giovedì abbiamo ospitato un raduno di giovani calciatori juniores» aggiunge Spadavecchia. «E’ fondamentale la scelta degli juniores (il prossimo anno bisogna impiegarne due nati nel 1995 e uno nel 1996), per poi poter puntare su calciatori esperti negli altri ruoli».
Al momento, dopo il forfait di Angelè, sono sei i calciatori esperti che hanno già garantito la disponibilità a far parte del Manduria. Oltre ai già annunciati Fiorentino (portiere), De Nitto (esterno offensivo), Mancuso (centrocampista interditore) e Scarciglia (prima punta), Spadavecchia ha “incassato” l’o.k. anche di Piero Gennari, attaccante esterno, ex Virtus Francavilla, e Giuseppe Gallone, ex Avetrana e Don Bosco Manduria, anch’egli esterno offensivo.
Nelle prossime ore potrebbe arrivare un difensore centrale che, in passato, ha già indossato la casacca biancoverde.