mercoledì 27 novembre 2024


10/08/2014 08:19:18 - Provincia di Taranto - Cultura

 Il romanzo narra una storia di un’infelicità

Nuovo appuntamento culturale per Popularia 2014 a “La’nchianata” di Torricella. Questa sera, alle 22, sarà presentato il romanzo “Tu lo chiamavi vizio, io necessità”, di Maria Elena Tripaldi, edito da Filocalia Edizioni di Vittorio Basile. Interverrà anche la giovane autrice.

Il romanzo narra una storia di un’infelicità.

Eva è una donna di trent’anni che vive una relazione travagliata con Diego, il suo compagno da ormai parecchi anni. Mentre la sua storia d’amore sembra essere giunta al capolinea, lei cerca di capire le ragioni prime della sua depressione, scava dentro di sé compiendo un lungo viaggio indietro nel tempo, nei ricordi che vengono fuori dalle foto, dalle pagine di diario, dai momenti più importanti della sua giovinezza.

Ad accompagnarla in questo percorso ci sono alcune delle figure più importanti della sua vita, che si riveleranno poi determinanti nella storia che l’autrice si propone di raccontare. Eva parla sempre in prima persona; il suo è un flusso di coscienza ricco di introspezione psicologica, riflessioni e divagazioni esistenziali, interrotto solo dall’introduzione di alcune delle pagine di diario della sua adolescenza e dalla storia tra lei e Diego.

I lettori accompagnano dunque la protagonista in ogni momento della sua giornata ma, soprattutto, conoscono a fondo ogni sfaccettatura del suo animo, seguendone costantemente i suoi moti.

L’appuntamento è per le ore 22. L’ingresso è libero.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora