Nel mese del ventennale dalla sua morte, Tommaso Zuccaro e la sua band propongono questa sera, in piazzetta chiesa Madre, il concerto-spettacolo “Lu grillu e la luna”
Un tributo al grande Domenico Modugno nella seconda serata della tredicesima edizione della rassegna “Griot – Storie di Cantastorie”, promossa dalla Pro Loco di Avetrana.
Nel mese del ventennale dalla sua morte, Tommaso Zuccaro e la sua band propongono questa sera, in piazzetta chiesa Madre, il concerto-spettacolo “Lu grillu e la luna”: ripercorreranno il repertorio di Modugno, le canzoni, ovvero, che per anni hanno rappresentato l’Italia in tutto il mondo.
Con Tommaso Zuccaro, cantante e corista, leader del gruppo, sul palco si esibiranno Alex Zuccaro (tastierista), Giuseppe Pica (chitarrista), Giulio Rocca (batterista), Alessio Gaballo, Eleonora Pascarelli e Domy Siciliano (cantanti e coristi). Le coreografie sono curate da Erika Sciacca e Nicoletta Barone.
Grazie ad una voce unica, Tommaso Zuccaro è considerato l’erede del “bel canto italiano” nonché della tradizione popolare salentina più melodica e meno legata alla ritmicità della pizzica/taranta (che pure è presente nel suo repertorio). Tommaso si è conquistato una fama tale come cantante al punto da diventare negli ultimi anni collaboratore fisso di Albano Carrisi (questi gli lascia uno spazio da solista durante i suoi tour, sia in teatro che nei concerti di piazza).
Continua la lunga storia di “Griot” ad Avetrana, rassegna nata 13 anni fa per riscoprire e valorizzare il cantastorie, che negli anni ha sempre cercato di spaziare, cercando situazioni musicali, artistiche, teatrali e culturali che durante lo spettacolo raccontano storie, fatti aneddoti.
Posti a sedere. Ingresso gratuito. Inizio spettacolo ore 21.00. Info 3474676098.