Il libro di Anna Maria Fusco sarà presentato venerdì presso la masseria “La Marina”
L’Associazione Culturale Salentina presenta “Verità nascoste – tratto da una storia vera”
Il libro di Anna Maria Fusco sarà presentato presso la masseria “La Marina”
Venerdì 22 agosto, ore 21, la masseria “La Marina” di San Pietro in Bevagna sarà la suggestiva cornice in cui si terrà la presentazione del primo libro di Anna Maria Fusco, “Verità nascoste – tratto da una storia vera”, edito da “Wall Records” di Torino.
La scrittrice manduriana, attraverso il suo toccante racconto, rivelerà le agghiaccianti vessazioni subite durante il suo rapimento perpetrato nell’arco di sette mesi infernali. Un ammirevole atto di coraggio da parte della Fusco che, con integerrima dignità, intende svelare pubblicamente tutto ciò che è realmente accaduto nel corso del suo sequestro. All’interno del libro si trova in allegato un cd di composizioni originali, eseguite al pianoforte, firmate da Federica Perpignano e Christian Salerno, con la collaborazione della cantante Rosanna Volpe. Questi brani fungono da colonna sonora per tutte le fasi della storia. Questo importante progetto editoriale è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Valentina Marzano (copertina), Maria Addolorata Perrucci (fotografia) e Rosanna Baldari, autrice di alcuni quadri raffigurati sul libro. Durante la presentazione del suo primo libro, Anna Maria Fusco sarà affiancata dal magistrato Augusto Bruschi e dall’editore Dante Muro. Entrambi forniranno il loro dettagliato contributo sulla raccapricciante vicenda. In seno all’evento si esibiranno i pianisti Federica Perpignano, Christian Salerno, Marika Gianfreda e la cantante Rosanna Volpe. Successivamente toccherà ai “Kalophonix”, un sestetto vocale formato da: Virginia Bisconti, Marina Conte, Roberta De Mitri, Erika Martina, Riccardo D’Ostuni, Samuele Greco. Al termine della serata sarà la volta dei “Radicanti – Suoni dal Sud-Est”, un gruppo folk composto da: Sonia Nigro (voce), Alberto Perrucci (chitarra e voce), Lorenzo Massafra (chitarra), Daniele Giorgino (fisarmonica), Federica Lacaita (voce e percussioni), Andrea D’Adamo (tamburello).
Ergo, una coraggiosa e interessante iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Salentina di Manduria che, attraverso il tragico racconto di Anna Maria Fusco, unitamente alle varie performances musicali, darà vita a un evento emozionante tra arte e cultura.
Stefano Dentice