In arrivo, finalmente, il caldo asciutto
Siamo arrivati alla fine dell’estate meteorologica e l’alta pressione influenzerà l’area del Mediterraneo specie nella sua parte meridionale, allontanando le perturbazioni atlantiche e garantendo, nel complesso, un tempo prettamente estivo, ampia stabilità, soleggiamenti estesi e caldo umido di poco superiore alla media ma senza che si registrino eccessi.
OGGI - CIELO: Poco nuvoloso. VENTI: deboli di natura sciroccale, tendenti però a maestrale con qualche rinforzo specie in corrispondenza della fascia adriatica. TEMPERATURE: senza notevoli variazioni. MARI: poco mossi, localmente mossi.
DOMANI - CIELO: si confermerà poco nuvoloso. VENTI: moderati a carattere di maestrale. TEMPERATURE: in modesta flessione. MARI: mossi, molto mossi il Basso Adriatico e il Canale d’Otranto.
DOMENICA - CIELO: poco nuvoloso con addensamenti associati a sporadici temporali su Gargano e parte settentrionale della Basilicata. VENTI: deboli meridionali tendenti a quadranti settentrionali e rinforzare. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: poco mossi con moto ondoso in aumento.
DA LUNEDI’ - Tempo asciutto, soleggiato e di carattere prettamente estivo grazie a prevalenti condizioni di alta pressione con clima da spiaggia e caldo moderato.