Otto cortometraggi in concorso in due sezioni diverse
Sta per avere inizio, nella suggestiva cornice di largo Campanile, l’ultimo atto della seconda edizione del concorso nazionale per cortometraggi ”A spasso tra le nuvole”, dedicato alla memoria dell’artista manduriano Stefano Contessa, prematuramente scomparso nell’ottobre del 2012.
Un’autentica valanga di opere ha sommerso i giurati, felicemente travolti da una quantità di filmati del tutto inaspettata. La qualità pregevole dei video, unita ad una competenza tecnica che ha veramente impressionato per professionalità e competenza, ha reso meno agevole il lavoro di scrematura.
Per la sezione “Miglior cortometraggio” si contenderanno il primo premio (400 euro) le seguenti opere “Meglio se stai zitta” di Elene Bouryka; “Matilde” di Vito Palmieri; “At 7 o‘ cloth - L‘uomo che cuce il tempo” di Ezio Azzollini e Lucia Perrucci; “Margie” di Domenico Modafferi.
Per la sezione “Miglior soggetto” sono in lizza “Pre Carità” di Flavio Costa; “Thriller” di Giuseppe Marco Albano; “Blush” di Simone Barbetti; “Ce l’hai un minuto?” di Alessandro Bardani.
Il presidente della giuria, quest’anno, sarà il giovane ma già apprezzato cineasta pugliese Pippo Mezzapesa, autore di “Come a Cassano”, “Pinuccio Lovero” e “Il paese delle spose infelici”. A lui si affiancheranno altre realtà della cultura salentina, che la sera del 27 agosto, a partire dalle ore 20,30, dovranno vagliare le opere giunte alla serata finale.
Saranno inoltre proiettati alcuni filmati che, dall’estero, hanno contribuito ad impreziosire la giovane videoteca del concorso.