domenica 22 dicembre 2024


28/08/2014 21:45:54 - Manduria - Cultura

Domani la compagnia “Nando e Maila” interpreterà, presso masseria Marina, alle 21, l’opera “Sconcerto d’amore”

Ultimo appuntamento e festa di chiusura per la rassegna “Lo Ionio racconta”, nata dalla collaborazione fra due riserve naturali: quella del Litorale tarantino e quella di Ugento, che hanno proposto un viaggio fra racconti, teatro e natura.

Venerdì la compagnia “Nando e Maila” interpreterà, presso masseria Marina, alle 21, l’opera “Sconcerto d’amore”, di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, con la regia di Luca Domenicali. Si tratta di un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile, trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti.

L’estate 2014 del Salento è stata segnata da una bella novità in tema di natura e teatro, proponendo spettacoli che hanno attraversato con leggerezza e poesia la biodiversità e la memoria del territorio per raccontarne e condividerne l’essenza e l’anima con le comunità che lo abitano e con i turisti che non si accontentano di un passaggio superficiale dalla Puglia.

La rassegna è stata organizzata grazie al programma regionale di tutela e valorizzazione della biodiversità del Sistema della conservazione della natura della Regione Puglia, con la direzione artistica della cooperativa Thalassia, la stessa che in Puglia firma gli eventi estivi della Riserva di Torre Guaceto.

Il programma della serata prevede anche una cicloescusione al bosco dei Cuturi, che avverrà, in collaborazione con Asd Apulia, dalle 18 alle 20,30 (prenotazione obbligatoria al numero 347/8772955), la degustazione dell’aperitivo salentino, accompagnato dall’ottimo vino Primitivo e la mostra fotografica delle riserve naturali del Litorale Tarantino, reduce dall’esposizione alla quarta edizione de “La notte dell’arte”.












img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora