Parteciperà anche il Consorzio Produttori Vini di Manduria
Un’edizione caratterizzata da tematiche quali la salvaguardia del territorio agricolo e la terra libera dai veleni. Tra le novità del 2014, l’anteprima dal titolo “Guerrilla Cuisine: Aspettando il Fico Mandorlato...”, svoltasi lunedì 25 agosto in piazza Marconi e realizzata in collaborazione con i ristoratori locali.
Nei due giorni della Fiera del Fico Mandorlato e dei Prodotti tipici, a partire dalle ore 18,30, in Piazza Marconi e nel centro storico sono previste conferenze, mostre, gare podistiche, presentazione di libri, concerti e degustazioni.
Per l’incontro internazionale delle Città del Fico, che rientra nel progetto Ficusnet, saranno ospiti i Comuni di Xaghra (Malta) e Domus De Maria (Cagliari) e l’Associazione Atessa XXI Secolo (Chieti). La Fiera del Fico si svolge in collaborazione con L.e.svi.l (Laboratorio di Economia dello Sviluppo Locale); Ais (Associazione Italiana Sommeliers Puglia, Delegazione Brindisi); Consorzio Produttori Vini di Manduria. Patrocinio del Gal “Alto Salento”.