venerdì 22 novembre 2024


08/09/2014 19:03:04 - Manduria - Politica

Gran parte dei consiglieri di Manduria sosterranno la Cascarano alle Provinciali

Un “blocco” trasversale a sostegno della consigliera del Partito Democratico, Maria Grazia Cascarano.
E’ l’esito di una riunione collegiale fra tutti i partiti presenti in Consiglio, voluta dal sindaco Roberto Massafra, alla vigilia della presentazione delle tre liste per l’elezione del nuovo organo dirigenziale della Provincia, per verificare la possibilità di far convergere i consensi di tutto il consesso verso un unico candidato, che rappresenti Manduria.
Al fine di evitare ulteriori deleterie divisioni, che nel passato hanno sempre penalizzato la città che non ha quasi mai disposto di propri rappresentanti in consessi al di fuori della provincia, è stata ricercata un’intesa super partes, che abbia come unico fine quello di garantire i voti sufficienti per eleggere un manduriano. Tre erano inizialmente le candidature presenti sul tavolo: quella di Leo Girardi, consigliere di maggioranza e rappresentante dell’omonima lista, quella di Luigi Morgante, consigliere di minoranza in quota a Forza Italia, e quella di Maria Grazia Cascarano, consigliera di minoranza ed esponente del Pd.
Sembrerebbe che, già da qualche giorno, Girardi abbia rinunciato alla candidatura. Pare che nessun altro consigliere di maggioranza abbia espresso la volontà di far parte di una delle tre liste provinciali, anche per la difficoltà a trovare collocazioni.
Fra le altre due potenziali candidature, ha prevalso, per numero di consensi, quella di Maria Grazia Cascarano. Allo stato attuale, potrebbe contare su una quindicina di voti (ognuna dà diritto a 251 punti). Si sta lavorando per raggiungere almeno quota 20.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora