Arrivata l’ufficialità, mister Scolozzi sta scremando la rosa
Il Don Bosco Manduria ripescato in Prima Categoria.
A darne l’annuncio, ieri, è stata la stessa società presieduta dal parroco don Dario De Stefano.
«Tra cenni e segnali confortanti, si chiude un’estenuante partita a scacchi con la Federazione» annuncia la società manduriana. «E’ arrivata la tanto attesa fumata bianca. E’ stata incassata, quindi, la prima vittoria stagionale, la più importante, giocata a bocce ferme, al di là della scrivania, da almeno un mese e mezzo.
Il responso regala una nuova esperienza ai ragazzi allenati da Giovanni Scolozzi. Una programmazione necessariamente a metà, costruita su attese snervanti e nodi da scogliere all’alba di nuove proroghe. In assoluta controtendenza, il presidente aveva inoltrato nei termini previsti la relativa documentazione per l’iscrizione in Prima.
Intanto, oltre ai fattori meramente burocratici, tecnico e preparatore atletico lavoravano sul campo con oltre quaranta ragazzi al seguito. Fatta la selezione, l’organico è stato quasi definito: presto sarà resa nota la lista. Si corre ufficialmente dal 25 agosto, per mettere la giusta dose di benzina nelle gambe e preparare una categoria nuova al cospetto dei più. Quasi al buio e senza certezze all’orizzonte decolla un progetto di portata triennale, voluto fortemente dal parroco-presidente don Dario De Stefano».