Il Manduria dovrà rinunciare a quattro squalificati: Simone Mero, Lino Mero, Quaranta ed Erario
Subito un derby nella prima giornata del girone B del campionato di Promozione: è quello fra Puglia Sport Laterza e Manduria.
«Abbiamo allestito una squadra molto giovane e, per giunta, oggi dovrò rinunciare a ben quattro calciatori, che devono scontare il turno di squalifica comminato dopo l’ultima giornata dello scorso campionato (Simone Mero, Lino Mero, Quaranta ed Erario)» fa presente Gianluca Cosma, nuovo tecnico del Manduria. «Non sarà una trasferta facile, anche perché il Laterza dispone di un buon organico. Mi piacerebbe rivedere l’aggressività e le belle geometrie che hanno caratterizzato la prova della mia squadra nel primo tempo della trasferta di Coppa Italia a Fragagnano».
Il derby sarà diretto da Maurizio Patruno di Bari (assistenti di linea Natilla di Molfetta e Caracciolo di Lecce).
«Un pronostico sul campionato di quest’anno? Ci sono 5-6 squadre che, sulla carta, sembrano più forti delle altre: mi riferisco a Fasano, Otranto, Tricase, Leverano e anche l’Avetrana, che ha allestito una rosa di grande valore» fa presente Cosma. «Poi sarà il campo a fornire la riprova sulla fondatezza delle sensazioni estive. Un primo test probante per l’Avetrana è proprio quello odierno di Alberobello: si potranno iniziare a comprendere le reali ambizioni della squadra allenata da De Nitto».
La trasferta di Alberobello sarà arbitrata da Cosimo Schirinzi di Casarano (con gli assistenti Miglietta e Matera di Lecce).
Il Fragagnano, invece, si recherà a Leverano: si tratta probabilmente del compito più duro riservato alle tarantine (arbitrerà Luca Tagliente di Brindisi, con assistenti Rampino e Capoccia di Lecce).
«Il Fragagnano mi ha fatto una buona impressione domenica scorsa in Coppa Italia, anche se la sfortuna ci ha un po’ penalizzato» è l’opinione di Cosma.
Debutto casalingo per il Real San Giorgio di Mimmo Ludovico: arriva il blasonato Maglie, compagine che punta a riconquistare l’Eccellenza (arbitro Vincenzo Balestrucci di Barletta, assistenti Filannino di Barletta e Acquafredda di Molfetta).
Infine il Lizzano: la trasferta di Galatone non è delle più proibitive. Un risultato positivo è nelle potenzialità dei lizzanesi (arbitro Claudio Giuseppe Allegretta, assistenti Salierno e Morea tutti di Molfetta).