mercoledì 27 novembre 2024


18/09/2014 09:07:52 - Manduria - Calcio

Mister Cosma si attende altri progressi

Nel pomeriggio si gioca il ritorno del primo turno di Coppa, e il Manduria sarà impegnato, sul proprio campo, contro il Fragagnano. Gli uomini di mister Cosma sono chiamati a ribaltare lo 0-2 dell’andata. L’impresa è di quelle proibitive, considerata anche la caratura tecnica dell’avversario, ma i biancoverdi non vogliono lasciare nulla di intentato, come risulta evidente dalle parole del nuovo trainer messapico.
«Sappiamo che sarà dura. Il Fragagnano è una squadra forte, ma noi scenderemo in campo per portare a casa la qualificazione» avverte mister Cosma, scevro di qualsiasi timore reverenziale. E d’altra parte, la gara d’andata ha lasciato, in eredità, alcune importanti indicazioni, dalle quali ripartire già nell’immediato.
«A Fragagnano, nonostante una condizione fisica non brillante a causa dei carichi di lavoro dovuti alla preparazione, per larghi tratti abbiamo giocato alla pari dei padroni di casa. Quest’oggi credo che le cose andranno diversamente, perché abbiamo smaltito molta di quella pesantezza».
Da migliorare i meccanismi sotto porta. La squadra crea tanto, ma concretizza poco.
«Anche a Laterza, dopo essere passati in vantaggio, avremmo potuto segnare altri gol. Ci mancano un pizzico di cinismo in più e un po’ di fortuna. La squadra è molto giovane, stiamo lavorando per migliorarci» sottolinea l’allenatore bianco verde. Col Fragagnano non ci saranno De Valerio, squalificato, e Gallù e Romano, infortunati. Fischio d’inizio alle ore 15.30. Arbitro della gara Leonardo Miceli della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Squicciarini e Nicola Ostuni di Bari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora