Lo scrittore e cantautore Leo Tenneriello presenterà il suo libro presso la sede dell’Associazione Culturale Salentina
Sabato 27 settembre, ore 20, l’Associazione Culturale Salentina di Manduria (Via Matteo Bianchi - 5) ospiterà il raffinato scrittore e cantautore Leo Tenneriello. Il poliedrico artista tarantino presenterà il suo libro, “Sorella Noia Fratello Nulla”, edito da “Il Raggio Verde Edizioni”. Si tratta di un’interessante opera intellettuale contenente pensieri, aforismi, frasi, poesie, concetti, messaggi e piccoli racconti frutto della fervida creatività dell’autore.
Nato da padre campano e madre lucana, ma tarantino d’adozione, Leo Tenneriello è un brillante artista assai apprezzato a livello nazionale. Vincitore, nel 2013, del prestigioso “Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia” per il cd Leo T. Kafka, ha aperto numerosi concerti per molti artisti di fama nazionale e internazionale, quali: Goran Kuzminac, Mariella Nava, Max Gazzè, Pacifico, Mimmo Cavallo, solo per citarne alcuni. Tiene svariati live in tutta Italia, in cui esprime un pop colto, ricercato, sopraffino, irrefutabilmente scevro di banalità.
Leo Tenneriello impreziosirà la presentazione del libro con alcune sue composizioni originali eseguite rigorosamente unplugged (voce e chitarra), avvalendosi della preziosa collaborazione di Cisky Chiarelli, brillante percussionista tarantino. Il Prof. Cosimo Pio Bentivoglio introdurrà la presentazione di “Sorella Noia Fratello Nulla” in qualità di relatore.
Dunque, un evento dall’alto contenuto artistico promosso brillantemente dall’Associazione Culturale Salentina di Manduria che, senza dubbio alcuno, merita una particolare attenzione e una folta partecipazione.
Stefano Dentice