venerdì 22 novembre 2024


24/09/2014 18:05:02 - Maruggio - Attualità

Mimmo Carrieri mette in risalto gli effetti del “punteruolo rosso” della palma su alcune piante dello spazio pubblico annesso alla scuola materna “Collodi” di via D’Annunzio e il degrado in cui versa tutta quest’area

«Da area originariamente destinata a verde pubblico attrezzato a zona utilizzata come “cimitero delle palme” e come discarica di materiali inerti».
Mimmo Carrieri mette in risalto gli effetti del “punteruolo rosso” della palma su alcune piante dello spazio pubblico annesso alla scuola materna “Collodi” di via D’Annunzio e il degrado in cui versa tutta quest’area.
«L’impossibilità di poter usufruire liberamente e in sicurezza di un ampio spazio pubblico come quello annesso alla scuola materna “Collodi” è il risultato del disinteresse politico dimostrato dagli amministratori (che si sono succeduti nelle precedenti Amministrazioni) alla cura del verde e in particolare delle palme, a causa dei mancati interventi a tutela delle medesime ormai “mangiate dal punteruolo rosso”» sostiene Carrieri in una lettera inviata anche al sindaco di Maruggio. «L’area in questione, che si estende per circa 10.000 mq., circa, un ventennio fa era stata progettata come “area destinata a verde pubblico attrezzato” con annessa pista di pattinaggio. Ma, oltre a non essere stata mai messa a disposizione della comunità (quindi un inutile sperpero di denaro pubblico) ora “qualcuno” ha pensato di utilizzarla anche come “cimitero di palme” e discarica di materiali inerti.
Basta affacciarsi in quella che sarebbe dovuta essere un’“area a verde attrezzato” per rendersi conto dello stato di abbandono e di degrado in cui versano soprattutto diverse piante di palme ormai ingiallite e cedute al suolo. Chiedo all’Amministrazione di voler provvedere all’abbattimento di ciò che resta delle piante di palma, nonché al conferimento e allo smaltimento secondo la normativa vigente».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora