venerdì 22 novembre 2024


04/10/2014 13:40:30 - Manduria - Politica

Il test servirà per comprendere su quanti consiglieri può contare la maggioranza

E’ stata convocata per lunedì 20 ottobre la seduta del Consiglio Comunale che sarà chiamata ad approvare il Bilancio di previsione per il 2014.
In agenda, in questa seduta (il cui inizio dei lavori è fissato per le ore 8,30), vi sono alcuni punti propedeutici all’esame e al voto dello strumento finanziario. Si tratta, nell’ordine, della ricognizione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune di Manduria, nonchè della verifica della quantità e della qualità delle aree fabbricabili da destinare alle attività produttive e terziarie oppure all’edilizia economica e popolare.
Il consesso elettivo dovrà poi determinare l’aliquota relativa all’addizionale Irpef per il 2014 e approvare il piano finanziario contenente le tariffe Tasi, che poi è la nuova denominazione della tassa sulla raccolta e sullo smaltimento dei rifiuti urbani (secondo alcune voci che circolano con insistenza, sarà introdotto un aumento del 30% circa). Il Consiglio procederà, inoltre, all’approvazione del programma per il 2014 degli incarichi di consulenza.
Terminata la fase dell’esame e della votazione di tutti questi atti propedeutici all’approvazione del Bilancio, si avvierà il momento più importante dell’anno dal punto di vista politico: la discussione sul Bilancio di previsione per il 2014, sul Bilancio pluriennale 2014-16 e sulla relativa relazione previsionale e programmatica.
Sarà, insomma, il momento della conta all’interno della maggioranza. Dal voto sul Bilancio, arriverà un verdetto chiaro e preciso sulla presenza ancora nella coalizione del consigliere Durante e dei due rappresentanti di “Proposta per Manduria”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora