venerdì 22 novembre 2024


06/10/2014 12:16:03 - Manduria - Politica

La prima è in programma martedì 14 ottobre, alle 15,30, mentre la seconda si terrà sette giorni dopo, però in mattinata (alle 8,30)

Due sedute di Consiglio Comunale in sette giorni. La prima è in programma martedì 14 ottobre, alle 15,30, mentre la seconda si terrà sette giorni dopo, però in mattinata (alle 8,30).
Si tratta, in entrambi i casi, di sedute di una certa rilevanza politica: nella prima, quella del 14 ottobre, all’ultimo punto è iscritta la discussione del project financing (così come richiesto, in maniera trasversale, da 10 consiglieri), che, al momento del voto, potrebbe spaccare la maggioranza; nella seconda (di cui abbiamo già riferito nei giorni scorsi), si approverà, invece, il Bilancio di previsione per il 2014 e, in quel momento, si avrà contezza sulla esatta composizione della maggioranza: chi voterà e, immaginiamo, anche chi si asterrà sarà automaticamente fuori dalla coalizione.
Ritornando alla seduta di martedì 14 ottobre, l’ordine del giorno si apre con la risposta alle interrogazioni e alle interpellanze. Poi, nel rispetto di un copione ormai consolidato, il consesso elettivo sarà chiamato a riconoscere una congrua serie di debiti fuori bilancio: in agenda, questa tornata, ve ne sono sette. Si tratta di riconoscere dei debiti fuori bilancio contratti con la struttura “San Raffaele” di Torricella, con la società “Sol Levante” di Taurisano e con un cittadino privato.
Sarà necessario, poi, prendere atto di alcune sentenze del Tribunale di Taranto che vedono soccombere il Comune di Manduria, per cui bisognerà accantonare le somme stabilite per il risarcimento dei cittadini. Infine, occorrerà adottare i provvedimenti consequenziali relativi all’accorpamento al demanio stradale di terreni di proprietà privata.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora