Festa della birra e concerto del gruppo Folkabbestia
“Vicoli a tutta birra”. E’ la denominazione della manifestazione, alla prima edizione, che, promossa dalle attività commerciali del comune di Maruggio (comprese quelle ubicate nella vicina località turistica Campomarino), si terrà sabato nelle suggestive viuzze del centro storico di questa cittadina-
Nell’ambito dell’evento, patrocinato dal Comune di Maruggio, sarà creato un percorso di postazioni, in cui vi saranno i commercianti aderenti, lungo via Umberto I. In ogni stand sarà somministrata birra alla spina.
In piazza del Popolo, invece, sarà allestito un palco, sul quale è prevista, nella tarda serata, l’esibizione del gruppo “Folkabbestia”.
Inoltre, i commercianti potranno allestire, nell’ambito del proprio stand, postazioni per la preparazione e la relativa vendita di prodotti gastronomici di stretta attinenza al tema della festa.
Il tema della sicurezza stradale sarà il “sale” della serata: uno stand vi saranno gli agenti del Corpo della Polizia Stradale, che dispenseranno agli avventori del materiale illustrativo per sensibilizzare i partecipanti sul tema della guida sicura.
Si farà esplicito invito a bere in maniera responsabile. A tutti coloro che dovranno poi di mettersi alla guida della propria automobile per raggiungere la rispettiva abitazione, sarà fornita gratuitamente la possibilità di sottoporsi ad un alcool test nello stand della Polizia Stradale. Se il test dovesse risultare positivo, sarà severamente sconsigliato di mettersi alla guida: all’automobilista sarà chiesto di attendere il tempo necessario allo smaltimento dell’alcool, sia per la sicurezza propria che per quella altrui, nel rispetto del Codice Stradale.