mercoledì 27 novembre 2024


24/10/2014 17:54:33 - Manduria - Calcio

I ragazzi prodotti dal settore giovanile dell’Atletico Manduria saranno poi assorbiti dalla prima squadra del Manduria

Chi frequenta lo stadio “Nino Dimitri” si sarà accorto che, prima di ogni partita, i calciatori del Manduria fanno il loro ingresso in campo accompagnati, ciascuno, da un bambino. La lodevole iniziativa rientra nell’accordo di collaborazione tecnica che l’UG Manduria Sport ha stretto con l’Atletico Manduria.
Questo accordo nasce dalla necessità, da parte della società del presidente Spadavecchia, di sopperire alla mancanza di un settore giovanile. La formula è molto semplice: l’Atletico cura la maturazione sportiva e mentale dei ragazzi, che poi vengono smistati verso la prima squadra. Tanto è vero che nella formazione che affronterà il campionato juniores, sotto le insegne dell'UG, è confluito un cospicuo numero di tesserati della società del presidente Dimitri. Fatto che si sposa pienamente con la politica adottata quest'anno dai biancoverdi di voler affrontare il campionato di Promozione privilegiando i giovani e i calciatori del posto. Al momento, l'accordo ha una durata biennale, ma niente vieta che venga riconfermato.
«La nostra è una battaglia ideale contro coloro che speculano sui giovani nel mondo del calcio -spiega Ezio Renna, vicepresidente dell'UG, che si lascia andare ad un’altra frecciatina. «Sarebbe bello che lo sport non fosse contaminato in alcun modo da implicazioni politiche».
Chi deve capire probabilmente capirà.
Intanto per il 27 ottobre è previsto un raduno selettivo con l'Empoli, presso il campo comunale “Aldo Demitri” di Maruggio, riservato alla categoria Pulcini.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora