Ha sinora ricevuto ben 18 riconoscimenti
Sarà presentato questa sera (sabato), alle 18,30, presso la libreria “Agorà”, in vico del Calvario a Manduria, il pluripremiato cortometraggio “Bibliothèque” di Alessandro Zizzo.
La scelta della location non è casuale, visto che la storia del film si sviluppa in una piccola biblioteca di un paese indefinito.
La presentazione di “Bibliothèque” (la terza nel giro di meno di un mese) è parte del progetto di distribuzione editoriale dell’AncheCinema, volto a dare dignità e mercato a storie che possano essere raccontate contestualmente in forma letteraria, con il limite di 300 pagine, e cinematografica, attraverso il formato breve dei cortometraggi. In distribuzione vi è infatti un cofanetto che contiene il dvd del cortometraggio, il backstage e 13 racconti inediti ispirati alla libreria come luogo d’incontro.
“Bibliothèque” è un cortometraggio vincitore di 18 premi: Festival dei Tulipani di seta nera (miglior attrice protagonista a Giorgia Sinicorni); Artelesia Film Festival 2013 (miglior cortometraggio, menzione speciale migliore attore a Yurj Buzzi, menzione speciale migliore attrice a Giorgia Sinicorni); Festival di Cerano (secondo classificato); “Laura Morandini Film Festival” (miglior cortometraggio); “Tropea Film Festival” (miglior cortometraggio); “Borgia Film Festival” (miglior cortometraggio); “Quattrocento corti film festival, Palestrina” (miglior sceneggiatura ad Alessandro Zizzo); Festival Young Station 2013, Montemurlo (miglior cortometraggio); Corto Dino 2013, Torre Annunziata (secondo classificato; premio migliore sceneggiatura ad Alessandro Zizzo; migliore attore a Yurj Buzzi); Corto Villese Villa di Serio, Bergamo (premio del pubblico miglior cortometraggio), Cinin Corto, Novara (premio del pubblico miglior cortometraggio); Corto Monamour, Cinisi (premio Miglior sceneggiatura).
La serata di presentazione sarà introdotta da Cecilia De Bartholomaeis. Iinterverranno Andrea Costantino, fondatore di “Anche Cinema”, Alessandro Zizzo, regista, e Gregorio Mariggiò, produttore.