giovedì 21 novembre 2024


27/10/2014 19:10:25 - Avetrana - Politica

Rimodulato il piano finanziario della Tari

C’è l’o.k. al Bilancio di previsione per il 2014. Dopo l’accordo raggiunto e sottoscritto con l’assessore Petarra e il consigliere Maggiore, l’Amministrazione è ritornata in aula e ha approvato lo strumento finanziario per il 2014. Nonostante le assenze del presidenze del Consiglio De Rinaldis e del consigliere Giangrande.
La novità apportata al Bilancio dopo l’intesa siglata con Petarra e Maggiore riguarda la rimodulazione della Tari. Sono stati apportati dei consistenti tagli a tre voci del piano finanziario del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti: 74.000 più Iva alla voce della raccolta differenziata; 67.000 euro più Iva alla voce dei costi del personale interno all’Ente; 51.000 euro più Iva al capitolo dell’adeguamento del canone. Complessivamente, quindi, 192mila euro più l’aliquota legata all’Iva, che si risparmieranno e che non incideranno nelle tasche dei cittadini attraverso i bollettini che saranno inviati per far fronte ai costi del servizio.
Hanno votato a favore del Bilancio De Marco, Tarantino, Minó, Petarra, Scarciglia, Baldari e Maggiore.
Critici i consiglieri della minoranza (Micelli, Lanzo, Conte e Petracca), i quali ritengono che il Bilancio contenga solo tasse e che le assenze di De Rinaldis e Giangrande non sono casuali, ma che siano l’indice del malessere ancora presente all’interno della coalizione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora