Nella manifestazione si sono cimentati 468 atleti provenienti da ben 12 nazioni diverse
Due successi per l’atleta manduriano Mattia Cavallo nei campionati Iska Open 2014 di Pescara, in cui si sono cimentati 468 atleti provenienti da ben 12 nazioni diverse (Francia, Inghilterra, Ucraina, Georgia, Croazia, Bosnia, Estonia, Albania, Svezia, Romania, Bulgaria e naturalmente Italia).
Competizione aperta a tutti i tipi di combattimenti marziali, con atleti divisi in categorie (per età) e in discipline di gare affrontate sul tatami abruzzese: semi-contact, light contact, k1 e kick light, kata, forme,oltre agli altri sport da ring come full-contact, low kick, kick boxing, thaiboxing, k1 rules, sanda e grappling.
Nella specialità kick-light e k1 light, categoria Cadetti (riservata agli atleti fra i 13 e i 15 anni) fino a 51 kg, si è cimentato l’atleta manduriano Mattia Cavallo, portacolori del team Nai Khanom Thom.
L’atleta, che si allena presso la Martial Art Accademy di Manduria, è riuscito a salire sul podio più alto del podio in entrambe le specialità di questa competizione, portando a casa due prestigiosissimi ori.
Dopo il bronzo conquistato nella Coppa Italia CSEN 2014, disputata nel febbraio scorso a Milano, l’'atleta manduriano, allenato dagli istruttori Fabio De Siati e Pasquale Sirsi, già all’età di 14 anni dimostra di essere un fighter di razza.
Prossimo appuntamento per il promettente atleta Mattia Cavallo sono i campionati italiani “Fight 1”.