Questa sera l’incontro con l’ex sindaco di Bari
Si costituisce anche a Manduria il comitato per “Michele Emiliano Governatore” della Regione Puglia.
All’attuale segretario regionale del Partito Democratico, che sarà oggi (giovedì) a Manduria (al termine del confronto di Avetrana sul depuratore con gli altri due candidati alla primarie del centrosinistra), il neo costituito comitato di Manduria avanza una richiesta.
«Chiediamo un concreto e fattivo impegno su ospedale, depuratore consortile, mobilità, turismo e ambiente: i precipui interessi comuni ad un territorio più vasto di cui si vuol recuperare il ruolo guida naturale, per dimensione e centralità geografica, per uno sviluppo integrato sostenibile» si legge in una nota.
Lo stesso comitato assume, nel contempo, una serie di impegni a sostegno della candidatura di Michele Emiliano.
«Una libera scelta per una scelta di libertà: per una guida regionale capace di unire invece di dividere; per decisioni che soddisfino la dignità di tutti e non di pochi; per un’ansia di legalità frutto di riconosciuta moralità; per una già dimostrata amministrazione trasparente, equa ed efficiente, lontana da logiche d’appartenenza e da interessi consolidati».
Tutte ragioni, queste ultime, che sono alla base della costituzione del comitato e dell’impegno degli aderenti a sostenere l’ex sindaco di Bari.
«Per questi motivi e con tali presupposti» si conclude la nota, «ci impegneremo personalmente e facciamo appello per l’attivo coinvolgimento di tutti coloro (partiti, movimenti, associazioni e singole persone) che credono che ci sia bisogno di buona politica e che questa sia possibile solo se si è capaci di scegliere le persone migliori».
Il candidato alle primarie del centro-sinistra Michele Emiliano raggiungerà Manduria oggi (giovedì), intorno alle ore 20, al termine dell’assemblea pubblica di Avetrana. Incontrerà sostenitori e simpatizzanti presso la saletta del bar Pompigna, in piazza Vittorio Emanuele.