L’evento, organizzato dall’associazione “Puglia insieme si può”, ha in programma tante novità e sorprese per tutti i palati
Torna a Brindisi, dopo il grande successo della scorsa edizione, da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre “La Magia del cioccolato”, uno degli eventi più dolci della stagione.
L’evento, organizzato dall’associazione “Puglia insieme si può”, ha in programma tante novità e sorprese per tutti i palati. La “Pasticceria Bernardi” di Brindisi ha realizzato la prima delle tante sculture in cioccolato, dedicata ad uno dei posti più belli della città “il Monumento al Marinaio d’Italia” e, per la prima volta a Brindisi, sarà presente l’azienda leader “CAFFAREL”, eccellenza Piemontese nel Cioccolato, sponsor ufficiale del festival.
Grande attesa per il laboratorio artigianale per la lavorazione del cioccolato nel bellissimo centro storico di Brindisi e precisamente nell’esclusivo Corso Umberto. Tutti i bambini dai 6 ai 13 anni potranno partecipare al laboratorio “Impariamo a creare con la cioccolata”.
I partecipanti, con l’aiuto dei maestri cioccolatieri, potranno dare sfogo alla fantasia, apprendere e mettere in pratica tutti i segreti dell’arte del cioccolato per realizzare una dolcissima scultura in cioccolato che sarà consegnata gratuitamente al termine della sessione.
Con l’eccellenza del cioccolato italiano non potevano che arrivare due “Master Chocolatier” d’eccezione: MASTER CHOCOLATIER "FABIO RAVONE" e MASTER CHOCOLATIER "LUCA CHIRIACO'".
Il festival sarà anche una occasione per approfondire la conoscenza del cioccolato oltre alle degustazioni di prelibatezze di cioccolato presenti nei numerosi stand provenienti da tutta Italia.
Per aderire al laboratorio didattico è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito www.pugliainsiemesipuo.it e una volta compilato girarlo via mail a presidente@pugliainsiemesipuo.it
Il costo di partecipazione è pari ad euro 2,00 (due/00) per sessione.
Il laboratorio sarà aperto nei seguenti orari:
venerdì 05 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00;
sabato 06 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00;
domenica 07 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00;
lunedì 08 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
L’associazione “Puglia Insieme si può”, è a disposizione per valutare tutte le forme di collaborazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numero 347 5913874 – 347 3363333 o inviare una mail a presidente@pugliainsiemesipuo.it