Strepitoso Fragagnano. E domenica il match clou con il Salento Football Leverano
Strepitoso Fragagnano: vince anche a Otranto, squadra sino a domenica scorsa terza in classifica, cogliendo l’ottavo successo (in undici turni) della stagione e puntellando il primato in classifica. In terra leccese, ha sbloccato il punteggio Rito nel primo tempo. A metà della ripresa il pari dei padroni di casa, la cui illusione dura due minuti: Kunde prima e Moscato poi impongono la legge del più forte.
I ragazzi allenati da mister De Falco usufruiranno ora di una ghiotta occasione. Domenica arriva il Salento Football Leverano, secondo il classifica. In caso di successo, sarà fuga (+5).
La giornata è stata nel complesso avara di punti per le tarantine. Brinda solo il Rean San Giorgio, che conquista il primo successo stagionale a spese dell’Alberobello (doppietta di Catapano).
Un buon punto quello conquistato dal Manduria a Brindisi (0-0): serve a muovere la classifica e tonificare il morale.
Solo sconfitte, infine, per l’Avetrana (0-2 a Fasano), il Laterza (1-2 a Maglie, ma tante recriminazioni per i due rigori fischiati a sfavore e per l’espulsione di Turi) e il Lizzano (0-1 casalingo ingiusto con il Mesagne).
La giornata è stata caratterizzata dalla concessione di ben 7 calci di rigore, di cui 6 trasformati e uno sbagliato (da Renis del Maglie, nel match contro il Laterza). In 11 giornate ne sono stati fischiati complessivamente 30, di cui solo 3 non trasformati.
Sei, invece, i cartellini rossi sventolati dai direttori di gara.
MARCATORI: 8 reti Quarta (S. F. Leverano); 7 Villani (Otranto); 6 De Vito (Otranto), Gennari (Manduria, 2 su rig.), Rizzello (Leverano, 1 su rig.), Kunde (Fragagnano); 5 Botrugno (Tricase), De Benedictis (S. F. Leverano, 1 su rig.), G. Migali (Galatone, 1 su rig.), Iunco (Mesagne) e Tursi (P. S. Laterza, 1 su rig.).