venerdì 22 novembre 2024


27/11/2014 12:27:49 - Maruggio - Attualità

Nei giorni scorsi il Comune di Maruggio aveva fatto posizionare un grosso masso per ostruire il passaggio nel precedente varco

Il Comune di Maruggio aveva fatto sistemare un grosso masso per impedire il transito dei veicoli nella zona dell’ex molo di Torre Ovo, ma, nei giorni scorsi, un altro tratto di guard rail è stato smontato e rimosso.
L’ambientalista Mimmo Carrieri per primo ha denunciato, nei mesi scorsi, la presenza di roulotte, caravan e mezzi con carrelli e piccole imbarcazioni in un’area, quella dell’ex tonnara di Torre Ovo, di interesse archeologico.
«In tratto di spiaggia antistante l’area dell’ex tonnara veniva utilizzato come scalo di alaggio dalle piccole imbarcazioni» ricorda Carrieri. «Scalo sottoposto a sequestro, a causa di una cementificazione abusiva, nel gennaio del 2013. Ad ottobre, il “traffico” all’interno dell’ex tonnara era stato ripristinato da ignoti che avevano creato un varco asportando circa 20 metri di guard rail».
A seguito di un nuovo esposto, il varco era stato fatto ostruire con il posizionamento di un grosso masso.
«Nemmeno questo è bastato poiché, a circa 10 metri dal masso, un altro tratto di guard rail è stato “sbullonato” e asportato. Ho allora provveduto a far intervenire il Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Manduria che ha provveduto ad identificare le persone che si trovavano all’interno dell’area ex tonnara».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora