Amleto Della Rocca, consigliere comunale del Pd, ribatte con fermezza all’intervento del sindaco Roberto Massafra sulle cinque proposte avanzate dai democratici
«Il tempo delle parole è finito: dire che le cose proposte dal Pd sono in cantiere e nel pensiero della tua Amministrazione è cosa di poco conto rispetto allo stato in cui versa Manduria».
Amleto Della Rocca, consigliere comunale del Pd, ribatte con fermezza all’intervento del sindaco Roberto Massafra sulle cinque proposte avanzate dai democratici.
«Dei cinque punti proposti dal PD, in questi 18 mesi della tua Amministrazione non se ne è mai parlato. Anzi, se ne è parlato allorquando, sulla stampa, lo scempio della fiera 2014 ha tenuto banco, il problema del traffico è scoppiato nella sua interezza, i commercianti hanno contestato lo stato generale della viabilità e dei parcheggi, la cittadinanza ha iniziato a avvertire l’assoluta assenza di una Amministrazione che non riesce nemmeno a ristabilire un minimo di decoro urbano in via XX Settembre» sono le parole di Della Rocca. «Il PUG è fermo perché nessuno dei tuoi se ne interessa concretamente e perché non riuscite a interloquire con nessuno a livello regionale. Avete gettato Manduria nell’isolamento più totale, da cui sarà molto impegnativo uscirne.
Parlando di Piani Spiaggia devi, come al solito, far riferimento alla massa di comuni inadempienti e confonderti con essi: mai una volta che, almeno nella volontà, riesci a staccarti da questa logica e cercare di far primeggiare la città.
È vero, pensi solo a far primeggiare te stesso!.
Sulla fiera siamo pronti a rivivere nel 2015 l’esperienza fallimentare del 2014, dal momento che non avete un progetto di rilancio della manifestazione e rinviate, si legge nella tua missiva, tutto al 2016.
Questo è il quadro, seppur sommario, dell’approccio della tua Amministrazione ai punti da noi proposti.
Tante parole e zero fatti!
Al Pd poi chiedi di occuparsi di tematiche che sono state il tuo cavallo di battaglia in campagna elettorale, arrivando a denigrare anche la nostra azione. Ricordo a tutti che sul depuratore consortile e sulla sanità tu hai vinto le elezioni, promettendo di raggiungere gli obiettivi che ora chiedi al Pd di raggiungere.
Qualcosa non quadra!
O dicevi falsità allora, o non ti rendi conto che oggi, da sindaco di Manduria, devi dare ciò che hai promesso.
In ultimo i consigli “per gli acquisti” sulle nomine dei direttori delle Asl, un tema tanto caro alla tua persona, al pari del project financing per altri tuoi amici di maggioranza.
Sono tematiche che non credo interessino Manduria e che non possono assolutamente essere oggetto di discussione programmatica per la rinascita della città».