La replica dell’opera di De Benedetti dopo il successo delle due serate a Manduria
Due serate nel salone del Museo del Vino Primitivo di Manduria, nello scorso fine settimana, con la nobile finalità di raccogliere dei fondi per il restauro della settecentesca sagrestia lignea del convento di San Francesco, e, questa sera, una nuova rappresentazione, a Palagiano, nel teatro comunale “Karol Wojtyla”, su invito della locale associazione “Luci & Sale”.
Il gruppo teatrale Unitalsi di Manduria ripropone nuovamente, alla 19 di questa sera, l’opera “Mistero – Due dozzine di rose scarlatte”, una commedia brillante in tre atti di Aldo De Benedetti. Da Manduria a Palagiano, questa volta per il piacere di presentare una delle più belle e interessanti commedie di De Benedetti.
«Le performance teatrali di Manduria hanno ottenuto sia il successo per la critica positiva del folto pubblico presente (che ha molto apprezzato, in particolare, l’interpretazione di Federica Lomartire), sia per la soddisfacente raccolta di fondi a sostegno del restauro della sagrestia lignea della chiesa di San Francesco» fa presente il regista Antonio Pesare. «Per quest’ultima finalità, abbiamo ricevuto il plauso pubblico di padre Maurilio De Cataldo, dell’Ordine dei Frati Minori.
Questa sera, riproponiamo la commedia, con orgoglio, anche a Palagiano. Intanto continuiamo a ricevere richieste di replica a Manduria, poiché in tanti, per vari motivi, non hanno ancora potuto assistervi».
Il cast è composto da Federica Lomartire, Cosimo Dimagli, Daniele Gennari e Maria Angela Fasciano. La regia è diretta da Antonio Pesare.
Appuntamento alle 19, presso il teatro “Wojtyla” di Palagiano. Ingresso: 5 euro.