L’Amministrazione maruggese ha approvato il nuovo regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili
Da oggi, nel territorio di Maruggio è possibile celebrare i matrimoni civili anche negli stabilimenti balneari o sulla spiaggia.
L’Amministrazione maruggese ha approvato il nuovo regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili. Prima in Puglia, contempla la celebrazione non solo in strutture private, ma anche sulla spiaggia.
«Da oggi a Maruggio è possibile celebrare matrimoni civili anche in sedi private» è riportato in una nota del Comune di Maruggio. «Un piccolo cambiamento teso a sostenere le strutture ricettive e a promuovere il nostro meraviglioso territorio. L’Amministrazione comunale ha pensato in questo modo di dare un piccolo, ma concreto, sostegno a tutte quelle attività ricettive che hanno una location idonea alla celebrazione dei matrimoni e che quindi potranno a breve offrire un pacchetto completo ai futuri sposi, nonchè a tutte le altre attività ricettive e/o produttive che lavoreranno in sinergia.
Il Comune di Maruggio, con l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Comunale del nuovo regolamento per i matrimoni civili, offre la possibilità di tenere la celebrazione anche in strutture private, sia per i residenti nel Comune di Maruggio che per i non residenti nel nostro comune che si innamorano della nostra terra e la scelgono per celebrare la loro unione. Nessun limite di spazio quindi per pronunciare il fatidico “sì”».
Come ci ha anticipato il sindaco Alfredo Longo, a breve sarà pubblicato un bando che offrirà ai privati la possibilità di accreditarsi nell’elenco delle strutture o degli stabilimenti balneari in cui sarà possibile ospitare il rito del matrimonio civile.