Regalato un momento di svago a ridosso delle festività Natalizie ad un folto gruppo di detenuti del penitenziario leccese
Nella giornata di venerdì, i Boomdabash si sono esibiti presso la casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.
Il concerto è stato fortemente voluto dalla band salentina e dalla direzione della struttura stessa nella persona della direttrice, la dottoressa Rita Russo, e del Comandante di Polizia Penitenziaria, Riccardo Secci.
Le due realtà hanno collaborato con il comune intento di regalare un momento di svago a ridosso delle festività Natalizie ad un folto gruppo di detenuti del penitenziario leccese. Le donne, ospiti della struttura, sono state le prime a dimostrare di conoscere le hit dei Boomdabash, cantando a memoria canzoni come “L’importante” e “Sunshine Reggae”, trascinando il resto della platea in un’atmosfera di spensieratezza.
“Il concerto di oggi nel Penitenziario di Lecce è stato senza dubbio uno dei momenti più emozionanti e toccanti di tutta la nostra carriera” dichiara Biggie Bash cantante e componente insieme a Payà, Blazon e Mr.Ketra della Reggae Band Salentina.
Il cantante poi aggiunge: “La risposta dei ragazzi e delle ragazze alla nostra musica, il calore che ci hanno dato, i sorrisi e la voglia di vita che ci hanno trasmesso sono indescrivibili. Abbiamo voluto portare un po’ di spensieratezza e felicità a chi sta vivendo una vita difficile e abbiamo voluto ricordare a tutti ed in primis a noi stessi che nei penitenziari ci sono persone, essere umani con un cuore e delle emozioni.”
Concludendo poi con una frase che inevitabilmente ci porta a riflettere: “Gli errori sono ostacoli ma tutti devono avere il diritto di potervi rimediare”.