Per il Fragagnano la possibilità di inanellare un’altra vittoria
Contro il rimaneggiato Fasano, aspettando un “favore” dal Puglia Sport Laterza, che oggi ospita la vice capolista Salento Football Leverano.
La quattordicesima giornata del torneo di Promozione potrebbe consentire alla prima della classe, il Fragagnano, di allungare ulteriormente in classifica. La squadra di mister De Falco attende la matricola Fasano. I brindisini sono in grosse difficoltà: il presidente ha mollato la società, l’attaccante Schiavone si è accasato al Pezze di Greco, mentre i centrocampisti Recchia e Cosenza hanno accettato le offerte dell’Alberobello. Sette, inoltre, sono gli infortunati. Calò e soci, insomma, hanno il compito di puntare all’intera posta in palio. Arbitrerà Carrer di Barletta.
La più immediata inseguitrice della battistrada Fragagnano è il Salento Football Leverano, oggi impegnato a Laterza. I laertini hanno perso un’unica volta in casa (0-1 col Mesagne). Oltre al pareggio col Lizzano (1-1), hanno poi sempre vinto. Crediamo che il Salento Football Leverano avrà vita dura. Arbitrerà M. A. Lillo di Brindisi.
Molto interessante il derby di Manduria, dove, oggi, arriva un Avetrana che non potrà avere al seguito tifosi. Dopo diversi anni, si ripropone un derby in cui, di solito, i biancoverdi di casa erano i parenti “ricchi”, mentre gli avetranesi costituivano i cugini “poveri”. Oggi la situazione si è ribaltata: il Manduria (privo di Lanzo) ha poche risorse, mentre l’Avetrana (priva degli squalificati Vasco, Montanaro ed Eleni e Scozia, che ha rescisso il contratto), ha allestito un organico senza badare a spese. Arbitrerà Vogliacco di Bari.
Ostiche trasferte, infine, per le altre due squadre tarantine: il Real San Giorgio si reca a Tricase (arbitra Ciniero di Brindisi) e il Lizzano a Leverano (arbitra Natilla di Molfetta).