Semaforo rosso, invece, per le altre quattro squadre tarantine
Brindano solo Fragagnano (gol in pieno recupero di Rito) e il Manduria (successo in rimonta a spese dei cugini dell’Avetrana). Semaforo rosso, invece, per le altre quattro squadre tarantine: l’Avetrana, sconfitta a Manduria nonostante il gol del vantaggio di Cimino dal dischetto; il Puglia Sport Laterza, che, prima di arrendersi, ha fatto sudare la vice capolista Salento Football Leverano; il San Giorgio, che si arreso a Tricase (ma ha finito la gara in 9); infine il Lizzano, che ha incassato due gol per tempo a Leverano.
In copertina ancora una volta la capolista Fragagnano, che però ha rischiato di pagare a caro prezzo l’errore dal dischetto di Cellammare. Ha rimediato l’esperto Rito, che ha realizzato la rete del successo al terzo minuto di recupero, consentendo così alla propria squadra di conservare la vetta della classifica.
Altro colpaccio del Manduria, che non si è fatto intimidire dai “nomi” roboanti dei cugini dell’Avetrana. Ha subito una rete dal dischetto, ma ha immediatamente replicato con un gran gol su punizione del bomber Piero Gennari. Nella ripresa, pur in 10 per l’espulsione di Dimitri, ha completato la rimonta con Erario. La “scoppola” di Manduria mette nei guai l’Avetrana (traversa di Galeandro al 94’), che ora accusa 11 punti di distacco dalla capolista Fragagnano e 4 lunghezze dalla zona play off. Serve un’inversione di tendenza.
Elogi, nonostante la sconfitta, anche al Puglia Sport Laterza, che ha messo a lungo alle corde la vice capolista del torneo, il Salento Football Leverano: 3-4 il risultato finale. Per i laertini, doppietta di Turi e rete di Sfarzetta.
Sconfitte, infine, sia per il Real San Giorgio (che può recriminare per un arbitraggio non proprio perfetto) e per il Lizzano, che si è inchinato alla maggiore solidità del Leverano.
La giornata ha registrato tre calci di rigore (concessi al Fragagnano, all’Avetrana e al Mesagne) e sei cartellini rossi (oltre alle espulsioni, dalla panchina, del portiere di riserva del Manduria, De Marco, e del tecnico biancoverde Cosma).
MARCATORI: 12 reti L. Quarta (S. F. Leverano); 10 Villani (Otranto, 1 rig.); 9 De Vito (Otranto) e Rizzello (Leverano, 1 rig.); 8 Botrugno (Tricase), Kunde (Fragagnano), Gennari (Manduria, 3 rig.); 7 De Benedictis (S. F. Leverano, 2 ri.), Iunco (Mesagne, 1 rig.), Turi (P. S. Laterza, 1 rig.); 6 Cazzella (Leverano), Rito (Fragagnano).