sabato 30 novembre 2024


08/10/2009 09:46:19 - Manduria - Calcio

Con i recuperi di Ancora e Papa, mister Bruno ha ora più alternative

 
E’ ritornato il buon umore in casa-Manduria. Il primo colpaccio esterno stagionale sul terreno della Fortis Trani (che ha poi esonerato mister Columbo), una delle compagini meglio assortite del campionato, ha restituito il sorriso anche al “profetico” mister Gigi Bruno è stato, dunque, … profetico.
«I miei ragazzi stanno facendo miracoli in questo campionato» aveva detto il tecnico di San Donato al termine della gara contro il Massafra. «E, in piena sintonia con questa sua affermazione, ecco, tre giorni dopo, un … miracolo: la vittoria, per 2-1, a Trani, che consente al Manduria di salire a quota 9 in classifica, planando così in una zona centrale della graduatoria.
In terra barese mister Bruno ha ridisegnato la squadra: Ancora ha giocato dal primo minuto come esterno basso difensivo, mentre Giannotto è stato spostato a sinistra, con Calò avanzato a centrocampo. Nel reparto mediano spazio anche a Troccoli, alla prima gara da titolare, mentre Amadù si è seduto in panchina. Debutto assoluto per l’attaccante Giulio Destratis, che ha centrato un palo. Nella ripresa spazio anche all’altro juniores Papa, ormai in fase di recupero.
«Inizio ad avere qualche possibilità di alternare i ragazzi» afferma mister Bruno. «Se avessi potuto farlo prima (ad esempio a Molfetta o col Massafra) probabilmente ora avremmo più punti in classifica. A Trani siamo usciti fra gli applausi del pubblico di casa ed i consensi dei giornalisti del posto. Abbiamo dominato la squadra di casa sia dal punto di vista del gioco, sia dal punto di vista atletico. Pur subendo, poi, una rete dopo sette minuti, abbiamo avuto il merito di crederci sino in fondo. Anche dopo il pareggio di Buono, giunto a 9 minuti dal termine. Grazie alla caparbietà, è arrivato il gol della vittoria di Coccioli al 90’».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora