E’ il rinforzo che il presidente Giuseppe Spadavecchia e l’intera dirigenza biancoverde hanno assicurato a mister Cosma per il proseguo della stagione
Emanuele Pizzola, attaccante, classe 1983, tarantino: è il rinforzo che il presidente Giuseppe Spadavecchia e l’intera dirigenza biancoverde hanno assicurato a mister Cosma per il proseguo della stagione.
«Abbiamo deciso di ingaggiare un attaccante per garantire al nostra allenatore di avere un’alternativa in più in questo reparto, la cui rosa era sinora abbastanza ristretta» spiega il presidente Spadavecchia. «Sarà poi mister Cosma a scegliere l’attaccante o gli attaccanti da schierare ogni domenica».
Pizzolla è un attaccante di movimento, rapido e veloce, capace di svariare su tutto il fronte dell’attacco. Destro naturale, ha una media realizzativa di 13/14 gol a stagione. È cresciuto nelle giovanili del Taranto, per poi approdare in quel di Martina ai tempi della C2 (Beretti nazionale e nel giro della prima squadra), senza, tuttavia, mai esordire. Ha vestito, tra le altre, le maglie di Massafra e Francavilla in Eccellenza, Squinzano, Maruggio (con la storica promozione alla premier league pugliese) e Carovigno in Promozione. In questa prima parte di stagione, ha militato nella file del Real San Giorgio, dove ha realizzato un gol.
Pizzolla sarà disponibile già da domani, nel derby di Fragagnano. Out, invece, gli squalificati De Marco (portiere, due turni) e Dimitri (juniores, un turno), oltre allo stesso mister Cosma (fuori sino all’8 gennaio).