La partecipazione degli allievi dell’associazione Maricentro Sport Juniors
«E’ stata data la possibilità di divertirsi ai nostri bambini», come ci spiega il presidente di Maricentro Sport Juniors,Vincenzo Di Manzo. «La nostra associazione sportiva ha voluto contribuire alle tante iniziative intraprese dall’Amministrazione Comunale, fra cui quella dei vecchi giochi dei rioni Chiesa e Convento.
Tutti i nostri bambini (circa 60) hanno partecipato a tutte le gare: podistica di 800mt, staffetta 100mt, corsa ai sacchi e tiro alla fune.
E’ stata una bella manifestazione quella del 24 dicembre: vedere tanti bambini in piazza a divertirsi. Lo scopo della nostra associazione non è solo il gioco del calcio. La nostra aspirazione è quella di coinvolgere quanto più possibile i bambini nella pratica delle attività motorie, garantendo loro divertimento e socializzazione. Dobbiamo essere presenti nel paese e altrove per qualsiasi attività nel sociale. E’ importante per far capire ai bambini che ci sono anche altre cose nella vita. Poi, se qualcuno riuscirà a diventare un calciatore, saremo tutti contenti. Ma lo saremo altrettanto se nessuno lo diventerà».
_____________________________________
In rete la prima puntata del “Prudenzano News”, notiziario on line realizzato dagli alunni dell’istituto comprensivo “Prudenzano” di Manduria