Il Manduria riceve il Puglia Sport Laterza: servono altri tre punti per blindare la permanenza
Fragagnano ad un bivio: rimettersi in carreggiata, seppur alle spalle della capolista Salento Football Leverano, oppure ritornare ai programmi originari, cioè quelli di una stagione di assoluta tranquillità.
Nella prima giornata del girone di ritorno, il calendario riserva alla vice capolista Fragagnano l’esame più probante. Davanti ai tifosi amici, si misurerà con il Leverano, terza forza del torneo. L’imprevista sconfitta interna di domenica scorsa ha fatto volatilizzare, proprio sul filo di lana, il titolo d’inverno. Calò e soci vorrebbero dimostrare, già da oggi, che si è trattato di un incidente di percorso. Per farlo, serve però una prova convincente al cospetto di una delle compagini meglio attrezzate del girone. Arbitrerà Lillo di Brindisi.
Ancora derby a Manduria. Questa volta arriva il Puglia Sport Laterza. I biancoverdi, che hanno compiuto il giro di boa a quota 26, hanno bisogno di un’altra decina di punti per mettere in cassaforte la permanenza, l’obiettivo dell’annata. L’occasione per prolungare la serie positiva (4 successi negli ultimi 5 turni) è propizia. Gli ospiti sinora non hanno conquistato nessun punto in trasferta (9 sconfitte su 9, 3 gol fatti e 23 subiti), ma guai a sottovalutare gli avversari. Dal canto proprio, il Puglia Sport Laterza (che viene da 5 sconfitte consecutive), ha assoluto bisogno di punti per ridare ossigeno ad una classifica deficitaria (+ 2 sull’ultima della classe). Arbitrerà Ambasciati di Foggia.
E’ chiamata a bissare il successo di domenica scorsa anche l’Avetrana, che oggi riceve il Real Alberobello, penultimo della classe. Gli avversari odierni hanno ottenuto un solo punto in trasferta in tutto il girone d’andata. Per Cimino e soci la vittoria è d’obbligo. Dirigerà Minerva di Lecce.
In casa anche il Lizzano, che, grazie ai 6 punti conquistati negli ultimi 2 turni, si è allontanato dalla zona play out (+ 5). Contro il Galatone (un punto in meno dei lizzanesi) è uno scontro diretto. La squadra leccese è in piena crisi (3 punti negli ultimi 7 turni). Una ulteriore sconfitta potrebbe costituire il colpo di grazia. Dirigerà Ciniero di Brindisi.
Infine il San Giorgio, che non ha raccolto nessun punto a Manduria nonostante la buona prestazione. Oggi la squadra di Marinelli si recherà a Maglie. Servirebbe un pizzico di buona sorte in più. Arbitrerà Caricati di Barletta.
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”