Dallo 0-2 del 28’ della ripresa al 3-2 del triplice fischio
DON BOSCO MANDURIA-ATLETICO AZZURRI SANTA RITA 3-2
Successo in rimonta per il Don Bosco Manduria nella gara interna contro l’Atletico Azzurri Santa Rita, squadra terz’ultima in classifica: dallo 0-2 della mezzora del secondo tempo al 3-2 del triplice fischio.
Sono tre punti molto importanti, perché ottenuti a spese di una formazione invischiata nella lotta per non retrocedere. Tre punti che consentono alla squadra di mister Trisolino di proseguire la lenta ma graduale risalita della classifica.
Prima ora della partita quasi da dimenticare per il Don Bosco. La squadra ospite (nulla di trascendentale), ha sbloccato il risultato a metà del primo tempo. Poi un errore che sta diventando ormai un rituale. L’arbitro concede un calcio di rigore al Don Bosco al 36’ del primo tempo, ma ancora una volta la squadra manduriana spreca l’occasione (questa volta a fallire il penalty è stato Fistetto).
Con il Don Bosco proiettato in avanti per cercare di recuperare il risultato, l’Azzurri Santa Rita, al 28’ della ripresa, ha addirittura raddoppiato.
Lo 0-2 sarebbe stato un colpo del k.o. per chiunque, ma non per il Don Bosco, che tre minuti dopo ha realizzato con Fistetto, su calcio di punizione, la rete della speranza. Un cartellino rosso a carico degli ospiti ha ulteriormente galvanizzato i calciatori allenati da Trisolino, che al 36’ hanno raggiunto il pareggio con Salvatore Gallone.
Sulle ali dell’entusiasmo, e grazie alla lodevole caparbietà, al 48’ Olivieri, su assist di Di Potenza, ha realizzato il 3-2, che ha dato inizio alla festa della squadra di casa.
Questa la formazione schierata da mister Trisolino: Pastorelli, Dinoi, Fistetto; Spadavecchia, Daggiano (Mazza), Giuliano (Di Potenza); Giuseppe Gallone, Salvatore Gallone, Lionetti, Olivieri, Corvaglia (Perrucci).
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”