mercoledì 27 novembre 2024


21/01/2015 19:39:53 - Provincia di Taranto - Cultura

Successo per l’iniziativa promossa dal centro culturale “Manca” di Torricella

Domenico Lombardi nella sezione “Presepi in mostra” e Giuseppe Calò nella sezione “Presepi in casa” sono i vincitori dell’ottava edizione della “Mostra dei presepi”, iniziativa promossa dal centro culturale “Manca” di Torricella.
Impreziosita quest’anno dalla messa in scena della Natività nel giorno della calata dei Magi, l’esposizione dei presepi è stata allestita nella chiesa “Madonna delle Grazie”.
Questo il responso della giuria che ha valutato le opere in mostra.
Sezione “Presepi in mostra”: primo classificato Domenico Lombardi, di Torricella, con 88 punti; secondo classificato Angelo Saracino, di Francavilla Fontana, con 87 punti; terzo classificato Aldo Summa, di Maruggio, con 84 punti.
Sezione “Presepi in casa”: primo classificato Giuseppe Calò, di Monacizzo, con 78 punti; secondo classificato Cosimo D’Elia, di Torricella, con 76 punti; terzo classificato Antonio Morrone, di Torricella, con 74 punti.
“La riuscita degli eventi ha gratificano l’associazione insieme a suoi soci” si legge in una nota, “e in particolar modo il responsabile del gruppo di lavoro, Luigi Lombardi, poichè tutti si sono inseriti perfettamente tra le rassegne natalizie, garantendo un’affluenza di curiosi e di amanti dell’arte sacra e folcloristica”.

 

_______________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora