E’ promosso dal centro culturale di Giulia Selvaggi
E’ il 18 febbraio il termine ultimo per inviare gli elaborati alla settima edizione del concorso nazionale di scrittura creativa “Antonio Bruni - Un cuore giovane”, promosso dal centro culturale di Giulia Selvaggi.
Sei le sezioni previste nel concorso, i cui elaborati, con tema libero, possono essere con o senza immagini illustrativi, ma tassativamente inediti: “Fiabe, favole e filastrocche”, “Romanzi”, “Racconti”, “Diari di vita”, “Fantasy”, “Pensieri poetici”.
Ogni concorrente invierà il frutto della propria creatività in riferimento alla eterna giovinezza del cuore umano, “capace di sognare sempre”.
Tutti gli elaborati creativi saranno sottoposti al giudizio di esperti operatori culturali, che leggeranno, valuteranno e selezioneranno quelli idonei per la pubblicazione gratuita, che rappresenterà il premio per i concorrenti.
«Tanti singoli libri diventeranno “preziosi scrigni” di vere sensazioni in armonia fra adulti e bambini» si legge nel regolamento. «Come affermava lo scrittore manduriano Marco Gatti, “l’individuo deve realizzarsi secondo la natura dell’esser suo, come uomo, e secondo le convenienze sociali, come cittadino, nel giusto equilibrio tra mente e cuore”».
Ogni elaborato, che va spedito al Centro Culturale Giulia Selvaggi, via Cardinal Ferrara 31, 74020 Manduria), dovrà essere consegnato in triplice copia. La quota di iscrizione è fissata in 20 euro per gli adulti, in 10 euro per i minorenni e in 4 euro per gli studenti (per questi ultimi, l’elaborato deve essere consegnato rigorosamente dal dirigente scolastico).
Saranno assegnati due premi (coppie, medaglie, libri) per ogni sezione e saranno pubblicati gratuitamente i testi ritenuti idonei dalla giuria. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 7 giugno prossimo.
Per informazioni: 333/9735215.
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”