L’intervento della delegata alla Comunicazione Istituzionale, Antonella Friscini
Nuove strategie comunicative per essere più vicini alla gente e promuovere il territorio.
Sul tema della partecipazione e della comunicazione, l’Amministrazione Comunale di Maruggio annuncia delle novità.
«Uno degli obiettivi fondamentali dell’Amministrazione comunale di Maruggio è quello di migliorare, attraverso l’uso di nuovi strumenti di informazione e comunicazione, le relazioni con i cittadini, con il fine di migliorare l’erogazione dei servizi e la partecipazione attiva della società civile alla vita democratica» afferma Antonella Friscini, delegata alla Comunicazione Istituzionale. «Oggi, nella “società della comunicazione”, anche per le Amministrazioni pubbliche diventa centrale comunicare con il cittadino, molto più che semplicemente informarlo. L’Amministrazione di Maruggio vuole oggi essere vicina al cittadino, con il quale rapportarsi su base paritaria, migliorando l’attività comunicativa. Ci sta riuscendo benissimo, attraverso l’ausilio di tutti i mezzi di comunicazione messi a disposizione dalla tecnologia: siti web, portali, social network e App.
Per ottimizzare la comunicazione locale stiamo elaborando anche una nuova iniziativa di informazione alla cittadinanza: un “giornalino amministrativo”, in cui tutte le componenti politiche consiliari avranno pari opportunità. Particolare attenzione sarà rivolta alle domande dei cittadini. Pensiamo di uscire a breve con il primo numero. Inoltre, la vera sfida, oggi, per la nostra Amministrazione, è quella di portare avanti un’efficace politica di marketing territoriale, attraverso definiti obiettivi da perseguire, che conduca ad uno sviluppo equilibrato del territorio».
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”