sabato 30 novembre 2024


11/10/2009 21:13:05 - Manduria - Calcio

Ora la squadra di mister Bruno è a quota 12 punti

 
MANDURIA – SOGLIANO 1-0    

MANDURIA: Negro, Ancora (Ferrara 42' s.t), Calò, Papa, Potì, Cocciolo; Cimino, Leo (Troccoli 34's.t), De Stratis (Amadù 21's.t), Tondo, Coccioli  All.: Bruno.
SOGLIANO: Frassanito, Ricciato, Ciaramitaro, Lentini, Della Bona, Melissano, Giannotta, Sardella, Manco (Ricci 28's.t), Nuzzo (Spagna 25'p.t), Porcelluzzi (Zenna 1's.t). All: Miceli.
ARBITRO: Gironda di Bari.
RETI: Tondo 3'p.t.
NOTE – Ammoniti Cocciolo, Ancora, De Stratis, Tondo (Manduria), Giannotta (Sogliano)


MANDURIA -  Seconda vittoria consecutiva per il Manduria. Dopo l’intero bottino guadagnato in terra barese domenica scorsa, giunge un’altra meritata vittoria, quella odierna, contro il Sogliano di mister Miceli. Gara sbloccata subito da Tondo. Il cronometro segnava appena il 3’ minuto di gioco: i messapici guadagnano un calcio di punizione e alla battuta ci va Tondo che, come da rituale, non sbaglia ad insaccare sorprendendo Frassanito in ritardo. Al 14' il Sogliano non sfrutta una situazione analoga, batte Sardella che manda fuori. Al 22’ Coccioli apre su De Stratis che non trova lo spazio, preferisce cederla a Leo il cui tiro non desta alcuna preoccupazione a Frassanito. Sullo scadere del primo tempo da segnalare due ghiotte occasioni per i leccesi: prima con Ricciato al 40’ che tenta il tiro, su sfera giunta da Sardella su calcio piazzato, ma coglie il solito Negro  attento. Un minuto dopo invece è Ciaramitaro a provarci, con un tiro basso che impegna il portiere messapico.
La seconda frazione di gioco vede il Sogliano alzare leggermente i toni, sperando una rimonta che poi non giunge. Al 50' Lentini  batte una punizione e manda di poco sopra la traversa. Al 70’ Amadù serve un'ottima sfera a Tondo che con un deciso esterno destro sfiora il raddoppio , mandando di poco sopra l’incrocio dei pali. Al 78' Ciaramitaro dalla sinistra tenta l’ingresso in area, salva Ancora che continua a mostrare le sue ottime qualità, fin dal primo campionato disputato in biancoverde che vedeva il Manduria militare in 1 Categoria.
Gara ben impostata dalla rosa di mister Bruno che sul risultato odierno tiene a precisare: “E’ un risultato giusto che premia la prestazione dei miei giocatori che anche quest'oggi si son presentati cinici e attenti: pochi gli spazi concessi al Sogliano. Noto che il Manduria è un gran gruppo e spesso ciò  si dimostra essere  – sottolinea il tecnico -  quel jolly in più che porta a fare solo del bene. Ora il calendario ci riserva due ostiche trasferte, Lucera e Tricase, ma lasceremo il Dimitri – conclude Bruno -  con la mentalità di far nostri i tre punti”.
 
Davide Di Viggiano










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora