martedì 26 novembre 2024


08/02/2015 12:59:50 - Manduria - Calcio

Per il Manduria il non facile derby esterno di Lizzano, squadra che proviene da sei risultati utili consecutivi

Giornata non facile per le sei tarantine del raggruppamento meridionale del torneo di Promozione.

Viaggiano in trasferta Fragagnano, Avetrana, Manduria e Laterza. Davanti ai tifosi amici solo il San Giorgio, che riceve la capolista, e il Lizzano, che riceve i cugini del Manduria nell’unico derby di giornata.
Dopo aver recuperato 5 punti in 2 giornate alla capolista Salento Football Leverano, il Fragagnano ha il compito di dare continuità ai segnali di ripresa in quel di Alberobello. I baresi, allenati dall’esperto Sgobba, arrivano dall’exploit di San Vito: successo per 4-3 con poker di reti di Daddato. In casa hanno perso solo due volte (con Avetrana e Manduria). Non sarà, insomma, una gara facile. Arbitrerà l’incontro Daddato di Barletta.
In trasferta anche l’Avetrana, che, dopo i 3 successi consecutivi in casa, punta a calare il poker a Tricase. In trasferta, la squadra allenata da mister Pellegrino non vince dalla terza giornata e proviene da tre k.o. consecutivi: 0-2 a Fasano, 1-2 a Manduria e 0-3 a Mesagne. Serve invertire assolutamente la rotta, magari approfittando anche delle assenze per squalifica dei tricasini di De Braco e Striano. Dopo il gran gol di domenica scorsa, Valerio Cimino (un ex della gara), è atteso al bis. Arbitrerà Tagliente di Brindisi.
Derby a Lizzano. La squadra di casa e il Manduria si affrontano con i rispettivi allenatori (Palmieri e Cosma) squalificati. Il Lizzano è in serie positiva da 6 giornate (2 vittorie e 4 pareggi), mentre il Manduria arriva da due sconfitte consecutive (per entrambe le recriminazioni non mancano). Sarà sicuramente un derby ad alto contenuto agonistico, che mette in palio tre punti importanti che servirebbero alle due squadre per puntellare le rispettive classifiche. Arbitrerà Rizzello di Casarano.
A San Giorgio arriva, invece, la capolista Salento Football Leverano, che proprio sette giorni fa ha perso, fra le mura amiche, l’imbattibilità. Il Real San Giorgio, invece, ha collezionato una serie di prestazioni molto confortanti, sia sotto il profilo del gioco, sia per i risultati (domenica scorsa la prima vittoria in trasferta). Sorpresa in agguato? Dirigerà Lillo di Brindisi.
Infine il Puglia Sport Laterza, che ha nuovamente cambiato allenatore: Di Mauro al posto di Porzia. Da Mesagne sarà molto difficile uscire imbattuti. Dirigerà Rampino di Lecce.

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora