marted́ 26 novembre 2024


10/02/2015 09:28:33 - Manduria - Altri Sport

Superato anche il Martina per 69 a 52

Comincia bene il girone di ritorno per il Real Basket Manduria che, in casa, batte l’Amatori Basket Martina.
Partono subito bene i ragazzi di coach D’Amicis che riescono a sfruttare sin dai primi minuti la superiore velocità nei contropiedi e nelle penetrazioni, ma il maggior vantaggio lo costruiscono grazie a tre tiri dalla lunga distanza tanto da concludere la prima frazione di gara in vantaggio di 10 punti.
Nel secondo quarto la musica non cambia anzi, il Martina prova a ridurre il vantaggio anch’esso con tiri dalla lunga distanza ma i biancoverdi riescono a mantenere le giuste distanze e addirittura ad incrementare il vantaggio grazie ad un ottimo giro palla con realizzazioni anche da sotto le plance. Si va al riposo lungo con il Real Basket Manduria in vantaggio di 19 punti sul Martina.
Dal terzo quarto il Martina cambia atteggiamento, inizia a giocare più di fisico e con un pressing asfissiante a tutto campo riesce a colpire la difesa manduriana non essendo capace però ad arginare gli attacchi dei biancoverdi. Ancora + 21 per i manduriani.
Ultimo quarto frenetico, i manduriani pensano di aver già vinto ed i martinesi fanno l’ultimo sforzo per recuperare la partita. coach D’Amicis visto il largo vantaggio pensa bene di far partecipare alla gara anche i più giovani, ma questa volta non entrano in campo con la giusta concentrazione. Il Martina sfrutta il momento e riduce lo svantaggio fino a portarsi a -9 dai manduriani ed è a quel punto che coach D’Amicis è costretto a rimettere in campo i più “grandi” che grazie a tiri dalla media-lunga distanza e all’esperienza nel saper bucare il pressing avversario, ristabiliscono il vantaggio iniziale concludendo la gara sul 69-52 per il Real Basket Manduria.
Ottima prova per i ragazzi manduriani che hanno saputo tener testa ad un ottima squadra come quella del Martina che non merita assolutamente la 5ª posizione nel campionato.
Da sottolineare la numerosissima presenza di sostenitori accorsi alla palestra “E.Fermi” che, riempiendo interamente la tribuna ed incitando per tutta la partita i cestisti manduriani, hanno contribuito a questa bella vittoria.
Prossima partita per il Real Basket Manduria sarà domenica 15 febbraio a Mottola.
 
REAL BASKET MANDURIA vs Amatori Basket Martina 69 - 52
Parziali: 18-8, 15-6, 19-17, 17-21

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora