Giornata positiva per le joniche in Promozione
In copertina il Fragagnano, che rimonta e vince in extremis ad Alberobello, agganciando in vetta alla classifica il Salento Football Leverano. Brilla anche il Real San Giorgio, che, a conferma di un momento positivo, frena la marcia della capolista (0-0), recriminando anche per un calcio di rigore non concesso.
Prosegue l’altalena in vetta alla classifica. Al periodo di appannamento del Fragagnano (un solo punto in tre gare a cavallo fra il girone d’andata e quello di ritorno), ora segue la crisi del Salento Football Leverano (due punti negli ultimi tre impegni). La squadra di mister De Falco, sorpresa di questa stagione, è quindi balzata nuovamente in testa alla graduatoria. Ma domenica ha faticato non poco per avere ragione dell’Alberobello in terra barese: chiuso l’intervallo sotto di una rete, i tarantini sono venuti fuori nella ripresa, grazie alle reti di Cirillo e Arcadio.
Conferma i progressi delle ultime settimane anche il Real San Giorgio, capace di incutere timori alla prima della classe. Il risultato di parità (0-0), sta stretto ai padroni di casa: se l’arbitro avesse concesso il rigore per un fallo, ai più apparso evidente, ai danni di Catapano, ora commenteremmo forse un successo di prestigio.
Finisce in parità (1-1) il derby fra Lizzano e Manduria. La squadra di casa si è lasciata preferire per le trame di gioco mostrate nel corso della gara. Meritato il vantaggio siglato da Basile (al secondo centro stagionale) a metà ripresa. Il bomber biancoverde Gennari (alla decima marcatura stagionale), ha regalato il gol del pareggio alla sua squadra.
Positivo anche il pareggio esterno dell’Avetrana a Tricase: al gol iniziale dei padroni di casa, ha rimediato l’ex Valerio Cimino dal dischetto.
Infine il Puglia Sport Laterza: la trasferta di Mesagne non poteva costituire un buon viatico per il nuovo allenatore Di Mauro. Troppo forte la squadra di casa per sperare in un risultato positivo.
MARCATORI: 19 reti L. Quarta (S. F. Leverano, 3 r.).13 De Vito (Otranto). 10 Villani (Otranto, 1 r.), Cazzella (Leverano), Rizzello (Leverano, 1 r.), Gennari (Manduria, 3 s r.), 9 Kunde (Fragagnano), Iunco (Mesagne, 1 r.), Daddato (Real Alberobello, 1 su rig.). 8 Botrugno (Tricase), De Benedictis (S. F. Leverano, 2 r.), Turi (P. S. Laterza, 1 su r.), Migali (Galatone, 2 su r.), Cimino (Avetrana, 5 su r.).
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”