La cerimonia di insediamento è in programma sabato 21 febbraio, alle 19
L’associazione socio culturale “Don Luigi Neglia” di Manduria ha una nuova sede: è la chiesa dello Spirito Santo. La cerimonia di insediamento è in programma sabato 21 febbraio, alle 19.
«Grazie alla disponibilità e alla generosità di mons. Franco Dinoi, parroco della chiesa della Santissima Trinità di Manduria, l’associazione socio culturale “Don Luigi Neglia” ha la sua nuova sede nella chiesa dello Spirito Santo» è l’annuncio del sodalizio. «La bellissima chiesa settecentesca, opera di Mauro Manieri, è arricchita nel suo interno da cinque tele del pittore mandurino Diego Bianchi e di sei statue, attribuibili, forse allo stesso Manieri.
Bellissimo anche l’altare maggiore, in marmo policromo: ricorda l’altare maggiore della SS. Trinità»
L’associazione, sin dalla sua costituzione, nel 1999, ha avuto tre sedi.
«La prima sede “storica”, di via De Ferraris 20,fu messa a disposizione dai coniugi De Donno: il carissimo Gino, purtroppo non più tra noi, e la gentilissima signora Luisa sono entrambi soci fondatori dell’associazione. La seconda in via per Avetrana, messa a disposizione da Antonio Calò. La terza sarà quella della chiesa dello Spirito Santo.
Tutte le sedi sono state concesse, generosamente, a titolo gratuito e di ciò ringraziamo di cuore i proprietari».
La serata sarà caratterizzata dagli interventi di mons. Dinoi e di Antonio Dimitri, presidente dell’associazione. In quest’occasione saranno consegnate le tessere ai soci ordinari, onorari e benemeriti.
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”