«Se eletto, farò solo un mandato»
«Se sarò eletto presidente della Regione Puglia farò soltanto un mandato e poi lascerò».
Così il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Francesco Schittulli (Movimento Schittulli), parlando oggi a Bari con i giornalisti dopo aver incassato ieri il sostegno di Forza Italia alla sua candidatura.
«Io ho un’esperienza molto limitata – ha spiegato l’ex presidente della Provincia di Bari – e soltanto dal punto di vista amministrativo, rispetto al candidato del centrosinistra Michele Emiliano che ha un esperienza decennale. E d’altronde anche il premier Renzi ha asserito che dopo dieci anni di esperienza bisogna lasciare la politica. Rispetto alle critiche sulla scelta del candidato nella nostra coalizione io mi affido all’intelligenza dei cittadini pugliesi, che sono stanchi - secondo l’oncologo pugliese – dopo dieci anni di governo del centrosinistra».
«E' giusto insomma – ha anche detto Schittulli - che la Puglia cambi grazie alla coalizione di centrodestra più compatta in tutta Italia. Berlusconi si è complimentato per essere riuscito a coalizzare tutte le espressioni del centrodestra. Ho sentito anche Raffaele Fitto che mi sosterrà, ed è importante visto che non si può pensare di vincere in Puglia senza Fitto. La coalizione era già in piedi, si è solo rafforzata». «Siamo a buon punto sul programma e per le liste che mi sostengo – ha concluso Schittulli – registriamo un sovraffollamento delle richieste di candidatura a partire da ieri sera. Ci sarà spazio e posto per tutti».
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”